Esiste l’istinto paterno?
I bambini sono adorabili, vorremmo che però tu non li sgridassi anche se -ovviamente- non ce n’è bisogno. La moglie dell’ingegnere è ingegnere ella stessa. Il suo inglese è molto buono ma ha un’orribile cadenza. ‘’Qui fa molto caldo’’ dice. Questa primavera è già estate. Le strade sono vuote, o meglio, sono piene di persone vuote. Questi caldi pomeriggi conciliano il sonno. E’ bello dormire con le imposte semi abbassate e il sole pomeridiano che filtra attraverso esse. Noi a casa le imposte le teniamo o completamente abbassate, oppure no. Come per dire: non ci piacciono le vie di mezzo. A me piacciono, invece.
Con questo caldo non capisco il desiderio di mangiare cioccolata. A volte non so nemmeno se riesco a percepire la fame. Con questo caldo la cioccolata si scioglie.
Penso che ultimamente sto uscendo solo con aspiranti ingegneri. Non so perché, ma sono persone con cui riesco ad andare d’accordo facilmente. La coppia d’ingegneri sembra simpatica, ma non capisco se stanno sorridendo a comando o meno. La loro casa è illuminata dalla luce del sole e indossano vestiti estivi. Mi è venuta voglia di mangiare cibo spagnolo.
Non è necessario che la bambinaia sappia cucinare. L’importante è che conosca l’inglese. E ovviamente deve amare i loro adorabili bambini.
Il loro accento è così marcato, chissà se anche il mio lo è.
Gli ingegneri sono persone simpatiche. Degli ingegneri non capisco nulla, so solo che fanno i soldi. Le persone molto intelligenti sanno come si fanno i soldi, per questo vado d’accordo con gli ingegneri? Perché sono intelligenti? O perché mi piacciono i soldi?
Quando c’è il sole tutto sembra bello, o almeno vagamente decente.
A quanto pare il mio inglese è abbastanza buono, potrei andare bene nel ruolo di bambinaia. Però non saprei che genere di giudizio potrebbe darmi un ingegnere con un pessimo inglese. Almeno la moglie lo sa parlare, e i loro figli adorabili lo capiscono e lo parlano bene.
Mai smettere di sorridere se vuoi fare la bambinaia.
Impara bene l’inglese, ma soprattutto parlalo da sola davanti allo specchio.
01-04-2015
Nessun commento:
Posta un commento